CHI SIAMO

2019 nasce DAICHI il complemento d'arredo più cool del momento!

DAICHI

Un prodotto artigianale pensato per gli amanti dell'arredamento moderno e del legno

Chi c’è dietro DAICHI

“Sono Davide Colombo un Creative Designer nato in Italia nel 1982. Il mio background professionale varia dalla comunicazione visiva, all’arte sino ad arrivare al design.  Nel 2018 ho iniziato a studiare un complemento d’arredo in collaborazione con alcune aziende artigiane italiane che vede la sua nascita nell’autunno del 2019. Il suo nome è DAICHI; è una mensola/libreria, e sono sicuro che vi piacerà!”

Origine di un prodotto di successo

“Questo prodotto è nato da una mia idea di smart design e le competenze tecniche di alcune aziende artigiane italiane. Insieme abbiamo dato vita ad un mobile che unisce tre caratteristiche:

• design accattivante 
• facilità di montaggio
• efficienza strutturale

Quando ho visto il primo prototipo ho pensato subito che la DAICHI doveva essere un mobile per tutti gli ambienti e per fare questo dovevo andare contro tendenza; cioè ritornare a dare al cliente la possibilità di personalizzare il proprio prodotto. Per questo motivo ho immaginato un’ampia scelta di colori e decorazioni che si potesse facilmente abbinare tramite un configuratore digitale on-line a disposizione dell’utente.”

"Ciao! Sono Davide Colombo, il creatore di DAICHI e ti ringrazio personalmente per avere visitato il nostro sito.!"

"La terra, dimora e luogo d'origine dell'umanità, è diventato il simbolo del nostro progetto"

Scelta del nome, tra casualità e destino

“Se devo essere sincero è stata una simpatica ed interessante casualità che mi ha portato a chiamare questa mensola di design DAICHI.

Da qualche anno mi stavo approcciando al design poligonale, da dove prende spunto la sua forma triangolare. Per non cadere nella ridondante simbologia massonica ho in primis rovesciato il triangolo girandolo verso basso. Guardando questa piramide rovesciata, tagliata dalla sua mensola centrale, mi accorsi in seguito di aver disegnato il simbolo alchemico della Terra (dimora e origine dell’umanità).

Sentii subito che questo doveva essere il concept da utilizzare ma non sapevo ancora come poter chiamare un mobile Terra! Avendo passato quasi una decade viaggiando per i Paesi del nostro stupendo Pianeta, iniziai a consultare i vari dizionari per trovare una traduzione appetibile. E fu così che nel vocabolario facilitato della lingua giapponese trovai DAICHI e capii di avere trovato quello che stavo cercando.”

Un piccolo progetto, un grande sogno

“DAICHI infine è un Modello di Design registrato a tutti gli effetti che ha fatto nascere un progetto start-up italiano in continua crescita all’interno del nostro paese. In questo momento sono già in sviluppo e studio nuovi disegni e modelli che ci accompagneranno negli anni avvenire.

Per questo motivo siamo sempre alla ricerca di nuove interessanti collaborazioni che portino questo brand ad una crescita per creare un giorno una linea di arredamento nata proprio da questa simpatica Mensola di Design”.

Vuoi saperne di più sulla nostra DAICHI?

Crea la tua DAICHI con i

che più PREFERISCI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *